Il fiocco di neve

IL FIOCCO DI NEVE HA IL SUO GEMELLO PERFETTAMENTE IDENTICO?

Esistono svariati tipi di neve, di nevicate e di precipitazioni nevose. Così differenti tra loro da dover necessitare di una vera e proprio classificazione.

I fiocchi di neve sono il risultato di un fenomeno altamente complesso che ha origine in atmosfera e che genera una notevole varietà di cristalli.

Durante tutta la loro breve vita ognuno di essi cresce e si sviluppa e nella loro discesa in atmosfera,  ognuno farà percorsi diversi incontrando condizioni di pressione, umidità e temperatura leggermente diverse dai cristalli vicini e la loro storia non sarà mai uguale.

La matematica naturalmente   dice  che è virtualmente impossibile distinguere dallo zero la possibilità che durante tutta la vita dell’interno universo cadano due cristalli di neve uguali

Identiche,  non identiche, simili ecc ecc  al mio IO  poco importa.. Al mio io importa che queste  piccole stelline x me  sono sempre un bel regalo.  Sono bellissime quando sono tutte insieme fra loro, quando cadono soffici e lievi e mi donano un paesaggio da fiaba.   Che stupore provai,  quando durante una escursione dopo una copiosa nevicata   un alito di vento fece  cadere dai bianchi abeti e davanti ai miei occhi  queste  stelline  che illuminate  dai raggi del sole, si trasformarono   in  polvere di stelle? 

Che meraviglia queste stelline.. . cerchiamo di averne rispetto quando le vediamo appoggiarsi sulla nostra giacca quest’inverno. ognuna di esse è un capolavoro unico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...