11 ottobre 2020

Nel Regno dello Sciacchetrà  (Parco Nazionale delle 5 Terrre)

Cammineremo per circa ore 4,30 con l’azzurro del cielo sopra la tesa e l’azzurro del mare sotto i nostri piedi..cammineremo tra terrazzamenti e case sparse. Dove i colori sfumano nei ricordi di un passato ancora vicino. Cammineremo immersi in  una zona tranquilla e speciale con i suoi vigneti  che  tra qualche mese regaleranno  agli instancabili  contadini  la pregiatissima uva per ricavarne  uno dei vini  più rari al mondo e inebriati dai profumi del timo e  elicriso.

Difficoltà: escursionistica facile. : dislivello di 400 metri circa lunghezza percorso circa 7 km ma necessita allenamento di gambe e ginocchia per la presenza di una ripida scalinata che scende alle piccole case.

Equipaggiamento obbligatorio: scarponcini con suola ben scolpita, pantaloni lunghi leggeri (per questa escursione sono accettati anche pantaloni lunghi con cerniera che li renda corti da usarsi volendo nell’ultima parte dell’itinerario, giacca impermeabile anti vento, cappello, occhiali da sole, crema solare, almeno 2 lt di acqua

Prenotazione obbligatoria  chiamando al n 3483840769